Cosmetici per clienti esigenti: come organizzare la produzione

Sempre più spesso anche in ambito cosmetico il mercato richiede prodotti particolari, privi di alcuni ingredienti per chi soffre di allergie e intolleranze, senza prodotti di origine animale per i vegani, con materie prime derivate dall’agricoltura biologica, per garantire prodotti di ottima qualità, senza residui seppur minimi di pesticidi o altre sostane nocive. Le grandi marche non sempre sono pronte a fornire alla clientela questo tipo di prodotti, in quanto la produzione a livello industriale ne rende complessa la preparazione. Ecco che una sempre più larga fetta di mercato è lasciata libera all’imprenditoria del singolo, che si tratti di una piccola profumeria, di un’erboristeria o di un centro estetico.

Come produrre cosmetici originali


Si tende a pensare che la creazione di una linea di cosmetici originali comporti la predisposizione dell’intero sistema produttivo di questo tipo di prodotti. In realtà si può proporre alla propria clientela dei cosmetici controllati e con materie prime selezionate approfittando della produzione per conto terzi, come ad esempio quella attuata da iralab. Aziende di questo genere preparano cosmetici di alta qualità in laboratori tecnologicamente avanzati, fanno ricerca su nuovi principi attivi, offrono ampie linee di prodotti, totalmente costumizzabili da parte del cliente. Basta quindi ideare una linea priva di profumo, o di sostanze di origine animale, o senza glutine, per poi richiederne la produzione all’azienda che opera conto terzi. I lotti disponibili sono di dimensioni variabili e le confezioni avranno il logo dell’azienda distributrice.

La vendita dei cosmetici


Questo tipo di cosmetici possono poi essere veduti secondo una modalità a scelta. Molto spesso sono distribuiti tramite un centro estetico o una SPA. Per l’attività commerciale risulta anche molto interessante poter offrire ai propri clienti dei prodotti del tutto originali e con il marchio distintivo dell’azienda. Volendo però si possono anche creare punti vendita che si occupano esclusivamente di cosmetici, predisponendo particolari reparti, o anche dedicandosi ad una singola fetta di mercato. La scelta sta poi al singolo imprenditore.

Un’ampia offerta


I cosmetici prodotti per conto terzi non hanno nulla da invidiare ai prodotti delle grandi marche note, quelle vendute in profumeria o nei supermercati. La customizzazione dei prodotti finali poi consente di aggiungere quel qualcosa in più, che permette di offrire prodotti innovativi. Si tratta di cosmetici sicuri e controllati, la cui efficacia è comprovata da specifici studi sulle singole materie prime utilizzate, o sul singolo cosmetico. Si tratta quindi di commercializzare cosmetici originali, di alta qualità e molto particolari.

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Adels | Flytonic Theme by Flytonic.