Una pagina facebook di successo: come ottenerla

In molte situazioni è di fondamentale importanza che una pagina Facebook abbia un elevato impatto, ampliando progressivamente il numero di visitatori. Sono tante infatti le aziende che sfruttano Facebook per la loro pubblicità;: ci sono però anche privati cittadini che utilizzano Facebook per guadagnare, pubblicando sugli spazi laterali della loro pagina pubblicità di vario genere. In questi casi più followers si hanno  e maggiori saranno le prospettive di guadagno.

Come ampliare la propria cerchia di amicizia

Ogni volta che si pubblica un post su una pagina Facebook se ne condivide il contenuto con una cerchia di amici a scelta: tutti o solo alcuni. Una persona comune, con un discreto numero di amici, può rapidamente condividere un suo messaggio con circa 100-150 persone, con un singolo clic del mouse. Se queste persone trovano interessante il contenuto pubblicato, possono decidere di condividerlo con alcuni dei loro amici, o anche con tutti. Basterebbe che un 10% dei nostri amici condividessero il post perché esso giunga a varie migliaia di persone, senza richiedere attività specifica da parte nostra.

Rendere un post interessante

Per fare in modo che i nostri post siano condivisi è importante pubblicarne una buona quantità, almeno uno al giorno; oltre a questo dovremo fare in modo che abbia un elevato impatto su coloro che conosciamo. Chi studia queste dinamiche da anni ha assodato che sono i video e le immagini le informazioni che consentono di avere un maggiore appeal sulle persone. Infatti i post con contenuto visivo sono quelli maggiormente commentati e condivisi, e che ottengono un più elevato numero di “mi piace”.

Che contenuti pubblicare

Sembra scontato, ma non sempre è necessario pubblicare contenuti dall’elevata valenza culturale o personale per ottenere una forte reazione da parte dei nostri conoscenti. Molto spesso infatti sono i post con foto buffe o carine, o che colpiscono da un punto di vista emotivo, quelle che ottengono il più alto numero di condivisioni. Sotto questo punto di vista il sito https://buongiorno.lol/buonanotte/ consente di trovare ottimo materiale da pubblicare, senza dover dare una motivazione precisa al post creato. Basta infatti pubblicare ogni mattino un post di buon giorno, con una bella fotografia piacevole per ottenere un effetto particolarmente interessante. Se si allega la fotografia ad un messaggio importante, come ad esempio gli sconti di un negozio, o un invito ad una manifestazione, tale messaggio sarà veicolato in modo molto più efficace e rapido.

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Adels | Flytonic Theme by Flytonic.