Il trasloco internazionale

Effettuare un trasloco è un’attività impegnativa, soprattutto se il luogo in cui ci si trasferisce è in un altro paese.

Le problematiche


Le questioni correlate ad un trasloco internazionale sono diverse, e dipendono anche da dove si trova il paese in cui si vuole andare a vivere. Se il trasloco deve avvenire in un altro stato della Comunità Europea i problemi riguardano esclusivamente la maggiore distanza tra la casa di partenza e la nuova abitazione; il viaggio comunque sarà effettuato con un mezzo su ruote, evitando di dover preparare dei container e di spedire la merce per migliaia di chilometri. Se invece il trasloco avviene verso uno stato al di fuori della comunità è necessario verificare che l’azienda contattata sia in grado di occuparsi anche di tutta la parte burocratica del viaggio, visto che alcuni oggetti dovranno subire il controllo presso la dogana. Aztraslochi.it si occupa di qualsiasi tipo di traslochi, anche internazionali.

Le spese evitabili


Quando si fa un trasloco in Italia in genere si tende a spostare la gran parte dei mobili presenti in casa, perché acquistare tutto l’arredamento per la nuova abitazione spesso non è conveniente. Quando invece ci si trasferisce verso una località lontana conviene valutare i prezzi del trasloco di mobili di grandi dimensioni, o particolarmente pesanti; potrebbe risultare conveniente vendere i pezzi più ingombranti prima di partire, per comprarne di nuovi nel luogo di arrivo. Prima di richiedere un preventivo per il trasloco conviene quindi are una cernita di cosa si intende portare con sé e cosa invece sarà venduto, in modo da contenere i costi e rendere più snelle le operazioni di trasferimento.

I trasporti aerei


Quando la meta di arrivo è molto lontana sarà necessario valutare l’eventualità di effettuare il trasporto della merce con l’aereo o con la nave. Nel primo caso è assai complesso e oneroso trasferire oggetti di dimensioni enormi, come ad esempio un armadio non smontabile o un grande divano. Il viaggio via nave invece permette di spedire qualsiasi cosa si desideri. La durata del viaggio cambia però notevolmente: via nave una spedizione può impiegare svariati giorni prima di giungere a destinazione.

L’imballaggio


Le aziende di traslochi si occupano anche di imballare tutti i pezzi che devono essere trasportati, se però avete in casa qualche oggetto particolarmente delicato o con un elevato valore affettivo potete valutare l’eventualità di imballarlo da soli, facendo particolare attenzione alle zone laterali.

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Adels | Flytonic Theme by Flytonic.