Biochetasi e problemi gastrici

Tra i farmaci più efficaci per i problemi gastro intestinali in italia vi è la Biochetasi. Prodotta dalla casa farmaceutica Sigma-Tau Farmaceutici, azienda leader nel campo della produzione farmaceutica, la Biochetasi si trova in differenti formati sul mercato ed è molto apprezzata dai suoi utenti perchè è differente dagli altri prodotti antiacidi classici.

Vediamo quali sono i costituenti del farmaco e come agisce Biochetasi:

  • Acido Citrico e Citrato di Sodio e Potassio: Se la dieta è carente di minerali o la produzione di energia cellulare è inefficiente , si produce molto acido lattico invece di ossidare le sostanze nutritive in anidride carbonica e acqua, e l’organismo diventa gradualmente troppo acido; ciò causa infiammazioni e varie disfunzioni. Per ridurre ed eventualmente fermare le infiammazioni dannose il corpo ha bisogno di essere alcalinizzato.  Il citrato è uno dei più potenti alcalinizzanti che possiamo assumere. Oltre ad essere utilizzato per alcalinizzare il lume gastrico, il Citrato inibisce la formazione di calcoli renali per complessazione con il calcio nelle urine, inibendo la nucleazione spontanea, e impedendo la crescita e l’agglomerazione dei cristalli.
  • Vitamina B1 : Anche detta Tiamina, agisce come cofattore per il metabolismo dei carboidrati, aiutando la trasformazione degli zuccheri in energia di cuinostro corpo ha bisogno, e svolge un ruolo importante nella trasmissione nervosa.
  • Vitamina B2: La Riboflavina è un componente importante perchè viene fosforilata dall’ATP a FAD (flavin adenosin dinucleotide) e catalizza così un numeroso numero di reazioni di ossidoriduzione importanti. Agisce quindi come cofattore.
  • Vitamina B6 o Piridossina, è coinvolta in numerose reazioni metaboliche tra cui quelle di transaminazione degli aminoacidi e nella sintesi di molti Neurotrasmettitori.

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Adels | Flytonic Theme by Flytonic.