Quali infissi esterni scegliere per casa?

Scegliere gli infissi esterni per un’abitazione è importante e funzionale, non solo per un fattore estetico ma anche per contenere i consumi energetici in casa. La ditta Turra Armando può dare consigli e creare soluzioni per chi avesse bisogno di adottare infissi per interni.

Gli infissi esterni possono essere utilizzati per contenere energia e risparmiare in casa. Il contenimento dei consumi energetici nelle abitazioni richiede lo studio di diversi elementi progettuali e l’impiego di materiali e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

L’isolamento delle pareti e l’utilizzo di strutture orizzontali concorre a contenere i consumi, ma in realtà le superfici più soggette alla dispersione sono gli infissi esterni, in modo particolare quelli le vetrate di grandi dimensioni.

La dispersione verso l’esterno del calore prodotto nell’abitazione durante i mesi invernali può anche toccare apici di percentuali elevati. Questa dispersione incide sulle spese di riscaldamento e rende gli ambienti meno confortevoli di quanto potrebbero essere. Non sempre conviene realizzare una superficie vetrata di grandi dimensioni se non si provvede ad utilizzare gli infissi adatti.

Durante l’inverno, quando fa molto freddo, il clima rigido rende le temperature basse sulla superficie delle lastre di vetro che fanno passare aria fredda, e a causa dell’aria calda interna a contatto con la superficie dei vetri, si crea una corrente di aria che produce un raffreddamento interno. Questo fenomeno si può osservare quando i vetri sono appannati e si forma la condensa sui vetri. Questo accade quando i profili metallici non sono opportunamente isolati.

Il calore interno non viene contenuto dall’isolante dell’infisso costituito da profili non adeguati, come detti, e da vetri semidoppi. Cosa fare per rimediare alla dispersione? Una possibile soluzione è quella di utilizzare dei doppi vetri, costituite dall’unione di due lastre di vetro con una distanza tra loro di 6-12 mm e con una camera d’aria interposta.

All’interno dell’intercapedine si trova l’aria ed i sali deumidificanti che evitano i fenomeni di condensa. Per ottenere, invece, un ottimo isolamento termico è possibile usare gas particolari come l’Argon e il Krypton.

Per ulteriori informazioni sugli infissi e su quali utilizzare è possibile visitare il sito web dell’azienda Turra Armando.

Tagged with:

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Adels | Flytonic Theme by Flytonic.