Etichette adesive per alimenti: ecco come difendere il made in Italy

Come ben sappiamo, il made in Italy è ben più che una semplice sigla. E’ molto più di una moda, di una mera voce di corridoio, di un nome messo lì per identificare chissà cosa. No, perchè checché se ne dica il made in Italy è un vero e proprio marchio, è qualcosa di riconoscibile, testabile da chiunque ed è, in sostanza, la garanzia più totale circa la qualità di un dato prodotto.

Tutto il mondo conosce l’Italia per la sua gastronomia a dir poco invidiabile, per i suoi piatti eccezionali, per la qualità degli ingredienti e per il sapore che si riesce a provare nelle sue tavole, e il made in Italy serve un po’ a racchiudere e tutelare questo piccolo grande patrimonio che noi italiani abbiamo costruito con tanta passione nel corso degli anni passati. Tutta l’energia e tutta la grande creatività che noi italiani ci mettiamo ancora oggi nella cucina devono in qualche modo essere identificate, soprattutto alla luce di un mondo che è ormai super globalizzato e che tende a confondere cibi, provenienze, manodopere e così via!

Ecco perchè all’azienda agricola che produce mele o arance, all’allevatore che garantisce un allevamento sano e rispettoso dei suoi animali, al pasticcere che con tanto amore dà vita ad una sua creazione, le etichette adesive per alimenti sono molto più che semplici etichette: apporre delle etichette sulla singola mela, sulla confezione di carne o sul panettone creato in laboratorio in maniera del tutto artigianale, infatti, permette a quello stesso prodotto di poter essere riconosciuto in maniera chiara ed inequivocabile a chi lo vuole acquistare. L’etichetta può diventare un vero e proprio strumento per farsi largo tra la feroce concorrenza e per identificare in un batter d’occhio il prodotto di qualità a cui il consumatore medio si è affezionato.

Se siamo convinti del fatto che quel che portiamo sul mercato verrà apprezzato dai consumatori, allora non dobbiamo pensarci più di tanto: farci stampare delle etichette che riportino il nome della nostra azienda può diventar parte di una strategia commerciale tanto sottile quanto furba ed efficace. Perchè l’utente che apprezza i nostri prodotti avrà in questo modo l’opportunità di trovarci subito tra la miriade di prodotti che gli si presentano davanti agli occhi, e di sceglierci senza alcun dubbio, senza alcun timore di aver sbagliato e di essersi magari comprato una qualche cinesata.

Piccole, economiche e per nulla ingombranti, le etichette sono sostanzialmente divenute la forma più materiale tramite cui il made in Italy può farsi vedere.

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Adels | Flytonic Theme by Flytonic.