Come scegliere i regali di battesimo

Siete stati invitati ad una festa di battesimo e non sapete proprio cosa regalare? Ecco i nostri consigli per dei regali di battesimo davvero sorprendenti, originali ed allo stesso tempo davvero utili, sia per il nuovo nato che per i genitori!

La festa di battesimo è sempre, infatti, un momento importante in cui il nuovo nato viene ufficialmente ‘presentato’ alla società in cui vive, ovvero la sua famiglia con i parenti stretti e gli amici dei genitori: in questo momento così importante – che viene anche associato ad un momento religioso – spesso si festeggia insieme ad amici e parenti con un piccolo rinfresco, oppure con un pranzo al ristorante.

Per questo motivo, la scelta dei regali di battesimo può essere effettuata sia seguendo la tipologia di festeggiamento, sia in base al rapporto che abbiamo con la famiglia (e che potremo avere, in futuro, con il bambino).

Una festa importante – con tanto di festeggiamento al ristorante – richiede sicuramente un regalo altrettanto importante, rispetto ad un solo invito in Chiesa (che funge un po’ da richiesta di partecipazione). Allo stesso modo, un parente stretto della famiglia dovrà regalare qualcosa di più prestigioso rispetto ad un semplice amico, anche se il budget deve essere deciso in funzione delle proprie reali possibilità economiche.

Ma chi ha detto che per fare un regalo di battesimo originale e bello sia necessario spendere un sacco di soldi?

È possibile comunque rispettare un certo budget, donando qualcosa di piacevole e di originale, come una idea regalo che stimola la creatività del bambino: se non siamo parenti stretti e non vogliamo optare per la classica catenina in oro, possiamo pensare ad un gioco dedicato al piccolo, come una Lavagna a forma di computer portatile realizzata in legno; oppure un Set da tavola per la pappa, per insegnare al bimbo a mangiare da solo quando inizierà lo svezzamento, in maniera divertente; un’altra idea originale può essere un Cucchiaino per bambini a forma di macchinina, di aeroplanino o di barchetta. La spesa per ognuno di questi regali non supera 50 euro: segno che si può fare un dono originale e divertente anche spendendo poco!

Per i più romantici, un’idea può essere un Puzze in legno personalizzato con foto (del prezzo di circa 30 euro), oppure una cornice digitale (anch’essa ad un prezzo non troppo elevato).

Non siete soddisfatti? Per trovare altre idee per regali battesimo basta cercare in uno dei tanti siti dedicati!

Tagged with:

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Adels | Flytonic Theme by Flytonic.