Consulenza psicologica online: scopriamola

Grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, oggi tante persone preferiscono scegliere una consulenza psicologica online piuttosto che dal vivo. È una scelta molto condivisa per una serie infinita di ragioni. Tra queste, c’è quella di non avere la possibilità o semplicemente la volontà di spostarsi. Chi soffre di un malessere interiore spesso non ha voglia di uscire di casa, preferisce rimanere chiuso nella sua stanza e non avere contatti con l’esterno. Per questo è nato il servizio di consulenza psicologica online che permette a tutti coloro che hanno un problema di natura psicologica di affrontarlo nel migliore dei modi.

Consulenza psicologica online: cosa serve?

Per poter richiedere il servizio di consulenza psicologica online serviranno pochi e semplici mezzi: un computer, una connessione ad internet, un account su Skype, un paio di cuffie per l’ascolto e un microfono ben funzionante. Con queste semplici cose potrete mettervi in contatto con il vostro psicologo online e discutere delle vostre problematiche nella perfetta serenità della vostra abitazione, completamente a vostro agio.

Così facendo risparmierete sicuramente molto tempo e anche denaro. Se siete molto timidi, inoltre, la consulenza psicologica online farà proprio al caso vostro perché vi permetterà di stare dietro ad uno schermo e ridurre la sensazione di disagio che potreste avere in uno studio vero e proprio. La consulenza psicologica online è sinonimo di libertà di espressione senza paura, imbarazzo, senza difficoltà. In più, chi soffre di disabilità o non può spostarsi per ragioni fisiche, avrà sempre un professionista a cui rivolgersi a disposizione direttamente sul web.

Tipologie di consulenza

Ci sono diversi tipi di consulenza online:

  • Consulenza psicologica in chatroom: tramite messaggi di chat è possibile esporre i propri problemi ad un professionista del benessere psicologico e ricevere risposte tempestive e utili;
  • Consulenza psicologica via e-mail: fornendo l’indirizzo e-mail al vostro psicologo online potrete iniziare una corrispondenza con lui al fine di trovare un aiuto reale ai vostri problemi;
  • Consulenza psicologica video: tramite Skype potrete avere un incontro telematico con il vostro psicologo online per ricevere una consulenza a 360 gradi;
  • Consulenza psicologica in voice: attraverso telefonate avrete l’opportunità di spiegare all’esperto in ascolto i vostri disagi e cercare insieme una soluzione.

In genere una seduta di consulenza psicologica online può durare circa un’ora e bisogna sempre fornire i propri dati anagrafici prima di fissare un primo appuntamento online con l’esperto. I passi da seguire sono semplici e i benefici garantiti.

Tagged with:

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Adels | Flytonic Theme by Flytonic.