Champions League: aggiornamenti e novità

La Champions League sta tenendo banco nel nostro Paese a “causa” delle performance delle nostre squadre: se la Roma continua a giocare a fasi alterne, il momento no della Juventus sembra non finire mai. Vediamo, quindi, cosa sta succedendo ad entrambe, e scopriamo cosa dovranno fare per recuperare in extremis la qualificazione.

Iniziamo proprio con la Juventus: nei giorni scorsi, la squadra di Allegri poteva tranquillamente ipotecare il loro passaggi agli ottavi senza troppi sforzi, ma lo 0-0 allo Stadium contro il BorussiaMönchengladbach ha sicuramente rovinato tutti i piani.

Massimiliano Allegri, al termine dell’ultimo match, ha mostrato chiaramente il suo volto poco soddisfatto: secondo il tecnico, i suoi ragazzi si sono dimostrati troppo egoisti e poco incisivi. Ovviamente, gli stessi calciatori si sono resi conto della discreta performance: Claudio Marchisio, ad esempio, ha ammesso di aver visto poca cattiveria nella sua squadra, mentre per Pogba il gioco c’è stato, anche se non è stato perfetto come lo volevano. Insomma, la qualificazione rimane ancora una partita tutta aperta per la Juventus.

Chi, invece, rischia di uscire è la Roma: la squadra di Rudi Garcia, nell’ultimo match, ha fatto vedere i fuochi d’artificio sia agli spettatori che ai diretti avversari, ma senza riuscire a portare a casa il risultato sperato.

Contro il Bayer Leverkusen, i giallorossi hanno portato a casa un pareggio davvero unico: un 4-4 che, però, sa tanto di beffa.

Dopo il vantaggio iniziale, infatti, la Roma ha perso mordente e grinta. Gli stessi giocatori hanno ammesso di avere ritrovato “gli attributi” solo nel secondo tempo, e solo per “sistemare” evidentemente il risultato.

Rudi Garcia si è detto molto amareggiato per ciò che è stato portato a casa, e Miralem Pjanic ammette ciò che tutti sanno bene: sono stati buttati due punti, ed ora la Roma rischia l’eliminazione dalla Champions.

Il prossimo 4 novembre si giocherà nuovamente: i giallorossi hanno già un piede fuori da questa competizione, ma Rudi Garcia non ne vuole sentire parlare. In fondo, nel calcio (come nella vita del resto!) tutto può succedere.

Questa potrebbe essere dipinta come la settimana decisiva sia per la Roma che per la Juventus. In fondo, le prossime partite segneranno inevitabilmente il loro destino nella competizione europea più ambita da tutti i club calcistici.

Se sei alla ricerca di maggiori informazioni, ti consigliamo di visitare il sito http://mondiali.net/category/champions-league/ dove troverai tutte le news più aggiornate sulla Champions League e le sue partite.

Tagged with:

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Adels | Flytonic Theme by Flytonic.