Uno splendido Capodanno a Napoli

Può la città del divertimento, della festa e dell’allegria per antonomasia deludere a Capodanno?

Certamente no: Napoli, che il mondo intero ci invidia per le sue ineguagliabili bellezze storiche, artistiche e naturali, a Capodanno si trasforma in un brulicante mondo di colori, suoni e luci che la rendono unica.

Napoli a Capodanno è tutta una festa, dalle magnifiche piazze principali agli stretti e caratteristici vicoli del centro, dal golfo all’interno, dai locali pubblici alle abitazioni private, nessuno, nel capoluogo campano, dimentica di fare baldoria per salutare come si deve il nuovo anno.

Moltissimi gli eventi previsti per il Capodanno napoletano, tra cui vanno segnalati almeno il classico concerto in Piazza del Plebiscito e quello, che ogni volta vede la partecipazione di grandi e popolari artisti, in Piazza del Mercato.

Ovviamente Capodanno a Napoli non significa solo musica, festa e divertimento; essendo una delle città d’arte più conosciute e apprezzate al mondo, Napoli fa sempre rima anche con cultura e il Capodanno rappresenta un’ottima occasione per visitarne i luoghi di maggior prestigio, dai monumenti ai musei, dagli splendidi edifici alle vie più caratteristiche, tra le quali San Gregorio Armeno, dove ogni anno vengono esposti da artigiani ed artisti locali presepi considerati da sempre veri e propri capolavori.

E che dire delle bellezze paesaggistiche?

La vista sul golfo, già di per sè mozzafiato, diventa uno spettacolo indimenticabile grazie ai giochi di luce e ai colori del Capodanno. Da sempre Napoli, in perfetta sintonia con la storia del Sud d’Italia, è anche la città dell’accoglienza; troverete tutto il calore e l’affetto della migliore napoletanità possibile nelle sue numerose e ben attrezzate strutture alberghiere, dotate di comfort e servizi rivolti a qualsiasi gusto, esigenza e budget. E non perdete gli spettacoli teatrali, che nel periodo natalizio e del Capodanno a Napoli danno forse il meglio di sè.

Da sottolineare che organizzare una vacanza per festeggiare il 31 Dicembre in questa perla della Campania non è nemmeno troppo costoso. Grazie alle tante guide dedicate alle offerte di Capodanno, infatti, è possibile organizzare un soggiorno a prezzi davvero contenuti.

Si possono trovare offerte low cost per alberghi di lusso, hotel e pensioni, con prezzi che si adattano a tutte le tasche e tutte le esigenze. Ovviamente molto dipende anche dalla posizione in cui si vuole soggiornare in quanto più ci avviciniamo al centro e maggiore sarà il costo della strutture. Infine un consiglio. Occhio alle offerte “tutto compreso” in quanto, specialmente per le famiglie o per i gruppi di amici, possono rappresentare un’ottima opportunità per ottimizzare il costo della propria vacanza.

Tagged with:

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Adels | Flytonic Theme by Flytonic.