DirectLine sinonimo di risparmio? Richiedere un preventivo

Tra pochi giorni scade l’assicurazione auto e siamo in preda al panico? Nessuna paura: la liberalizzazione che è intervenuta a gamba tesa nel settore ci dà margini tramite i quali poter risparmiare qualcosina sul fronte dell’Rc auto, soprattutto grazie alle realtà che operano per lo più online che non operando su scala fisica non devono sostenere molti dei più classici costi di impresa (ed in forza di ciò possono permettersi di proporre tariffe più basse). E’ sufficiente darsi da fare per cercare un po’, perchè se non siamo neanche disposti a spendere un po’ di tempo e di energie su questo fronte non possiamo aspettarci che il risparmio giunga dal cielo!

Directline preventivo

Il consiglio che ci sentiamo di darvi è di provare ad utilizzare un comparatore prezzi facilmente reperibile in rete, o magari di rivolgervi direttamente ai siti web delle varie compagnie assicurative che credete possano offrirvi buoni margini di risparmio. Se non vi sentite sufficientemente avvezzi col computer non fatevene una colpa: potete sempre provare a raccogliere un po’ di numeri verdi delle varie realtà e a mettervi in contatto diretto con un operatore per farvi stilare un preventivo!

Un esempio lampante di questa possibilità garantita a ciascun consumatore è dato dal numero verde Direct Line che si divide in diverse diramazioni: c’è il Servizio Preventivi che è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00; c’è poi il Servizio Rinnovi disponibile per qualunque esigenza dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00; e infine c’è il Servizio Clienti adibito a richieste di tipo generico con orari sempre fissati dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00. Se poi doveste mai avere la sfortuna di ritrovarvi coinvolti in un incidente, dovreste rivolgervi al Servizio Sinistri raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00.

Direct Line è una compagnia che ha avuto il merito di sapersi affermare nel panorama delle realtà assicurative con rapidità e tenacia. Tanto è vero che viene eletta a mo’ di esempio-tipo delle compagnie assicurative che oggi giorno operano prevalentemente a distanza. Parliamo di un gruppo fondato nel 1985 nel Regno Unito ma che arriva in pianta stabile in Italia solo a partire dal 2002: ad oggi Direct Line propone molteplici servizi ed una rosa di polizze davvero ampia riguardante i comparti di casa, auto e moto.

Tagged with:

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Adels | Flytonic Theme by Flytonic.