Cos’è un broker opzioni binarie?

Un aspetto fondamentale per la buona riuscita di un investimento con il trading binario è senza alcun dubbio la scelta del giusto broker. I broker di opzioni binarie sono quelle piattaforme che fanno da tramite tra il mondo del mercato finanziario e l’investitore che intende speculare sul mercato con le opzioni binarie. Scegliere il broker che meglio si adatta alle esigenze del trader è molto importante per evitare di correre il rischio di perdere tutto il capitale investito.

Innanzitutto, per scegliere il broker opzioni binarie più adatto ai vostri investimenti, dovrete consultare una serie di liste dei migliori broker italiani che troverete su qualsiasi motore di ricerca sul web; vi consigliamo di scegliere un broker italiano perché è più facile ricevere l’assistenza adeguata in caso di problemi con la piattaforma di trading.

Broker opzioni binarie regolamentati

Mentre scorrete le varie liste fornite dai siti web sui migliori broker in Italia, assicuratevi che siano broker regolamentati: ciò vuol dire che la piattaforma di trading che andrete a scegliere dovrà aver ottenuto una licenza da un ente di vigilanza CySec o Consob; questa autorizzazione serve al broker per poter operare nel mercato finanziario, dal momento che attesta la sua validità e affidabilità. I broker più sicuri sono senza dubbio quelli regolamentati dalla Cysec, ossia la “Cyprus Securities and Exchange Commission“, un’autorità finanziaria tra le più fiscali e con sede a Cipro. Le piattaforme con licenza Cysec godono di un’elevata fiducia da parte dei clienti che le utilizzano, poiché offrono l’accesso a tutti i mercati europei senza alcun rischio.

Dopo aver effettuato la scelta del vostro broker, potrete aprire un conto di trading sulla piattaforma scelta. Per aprire un conto di trading non serve una somma di denaro spropositata; molti broker di opzioni binarie infatti offrono la possibilità di aprire un conto di trading binario con un deposito minimo di soli 100 euro. In più molti broker garantiscono un bonus ai trader che aprono un conto sulla loro piattaforma e tutorial che spiegano come imparare a fare investimenti con le opzioni binarie.

I vantaggi dei broker opzioni binarie

Ma questi non sono gli unici vantaggi garantiti dalle piattaforme di trading; quasi tutti i broker offrono anche la fantastica opportunità di poter far pratica con il trading binario prima di cominciare a fare sul serio. Come? Con il conto demo, un conto di trading binario in cui gli investimenti non sono reali poiché effettuati con soldi virtuali, messi a disposizione dalla piattaforma. Sebbene non ci sia nessun guadagno, i conti demo sono molto utili per imparare a fare trading in maniera assolutamente sicura.

Un ulteriore vantaggio offerto da numerosi broker è l’opportunità di fare contrattazioni mobili: tramite un’app da scaricare su tablet o smartphone, è possibile fare gli investimenti con il trading binario direttamente da un telefono con un sistema Android o Windows. In questo modo, ovunque si troverà e in qualsiasi momento, il trader potrà operare nel mercato finanziario con l’applicazione collegata direttamente al suo broker di fiducia.

Tagged with:

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Adels | Flytonic Theme by Flytonic.