Cosa sono le opzioni binarie?

Le opzioni binarie sono prodotti finanziari derivati che consentono ai trader di speculare nei mercati finanziari e guadagnare denaro. Le opzioni binarie sono dunque uno strumento di trading molto semplice ed efficace, accessibile anche ai trader meno esperti. In cosa consiste la speculazione con le opzioni binarie? Il trading binario consiste nel fare delle vere e proprie previsioni sui prezzi di determinati asset (beni, coppie di valute, azioni, ecc…) e decidere se questi prezzi saranno in rialzo o in ribasso in un determinato intervallo di tempo. In un solo investimento il trader potrà arrivare a guadagnare persino l’80% del denaro che ha investito, sfruttando l’elevatissima volatilità del mercato finanziario.

Ovviamente, le previsioni sull’andamento dei prezzi non possono essere fatte a caso; prima di investire, il trader dovrà studiare i grafici appositi e i meccanismi che regolano il mercato finanziario. Inoltre, dovrà scegliere un broker di opzioni binarie che sia regolamentato, sicuro e affidabile.

Scadenze delle opzioni binarie

Tutte le opzioni binarie hanno delle scadenze, ovvero degli intervalli di tempo entro i quali si dovrà verificare la previsione fatta dal trader sull’andamento del prezzo di un asset; le scadenze delle opzioni binarie possono essere di: 60 secondi, 5 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 1 ora e 24 ore. Le più utilizzate sono le opzioni binarie 60 secondi, perché le più immediate. Ci sono poi anche delle opzioni binarie che hanno una scadenza di una settimana; queste sono le cosiddette opzioni binarie one touch, grazie alle quali il trader può aspirare a guadagnare persino il 500% del capitale investito. Le opzioni binarie one touch richiedono però una conoscenza del mercato finanziario maggiore da parte dell’investitore perché sono più complesse rispetto alle altre opzioni binarie.

Quanto si guadagna con le opzioni binarie

Ogni tipo di opzione binaria consente un diverso guadagno; il profitto ricavato dal trading binario dipende infatti dal tipo di opzione binaria, dalla scadenza e dall’asset scelto dal trader. In media, un singolo investimento con il trading binario consente un guadagno che va dal 75% all’85% del capitale investito, garantendo quindi un ritorno economico molto elevato anche in poco tempo. Ogni trader potrà investire un capitale massimo e un capitale minimo ad operazione: il capitale massimo che può essere utilizzato per un solo investimento è di 10 mila euro, mentre il capitale minimo (ossia la cifra di denaro minima per poter acquistare una opzione binaria) si aggira sempre intorno ad una somma che va dai 5 ai 25 euro, in base al broker che è stato scelto da trader.

Ad ogni modo, ciò che vi possiamo consigliare è di fare un investimento massimo che non superi il 5% del vostro deposito minimo, ovvero la cifra minima che vi servirà per poter aprire un conto di trading su un broker di opzioni binarie. Di solito il deposito minimo è di 100 euro per qualsiasi broker ma esistono piattaforme di trading binario che consentono di aprire un conto anche con 50 euro.

Investire con le opzioni binarie è facile, sicuro e produttivo; tutti possono accedere a questo strumento finanziario che consente un guadagno massimo nel minor tempo possibile!

Tagged with:

Lascia un commento

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Adels | Flytonic Theme by Flytonic.